Blue Flower

 

 

Domenica  23 gennaio 2022

 

 

  • In questa domenica della Parola di Dio è significativo ricordare alla nostra Comunità della grande grazia che abbiamo di ritrovarci per ascoltare e pregare la Parola di Dio: infatti venerdì prossimo 28 gennaio alle ore 19 siamo convocati per questo ascolto.

  • Dopo il mistero del Natale, contempleremo il mistero della Pasqua: il segno è quel boccone intinto, preso e dato a Giuda, come ascolteremo nel capitolo 13 del vangelo di Giovanni. Certo, è un mistero molto più duro: lì la nascita, qui la morte; lì l’adorazione, qui il tradimento.

  • Eppure, qui come lì è notte; e qui come lì la gloria di Dio risplende nelle tenebre.

  • Venerdì prossimo ore 19! Non manchiamo. 

 

Buona settimana.

 

 

Domenica  16 gennaio 2022

 

 

 

  • Ogni giovedì ricordiamo la preghiera di adorazione personale al termine della celebrazione delle ore 18.00 conclusa da un momento comunitario di preghiera: giovedì prossimo 20 gennaio alle ore 19 ci uniremo a tutta la chiesa che dal 18 al 25 gennaio prega per la comunione e l’unità dei cristiani.

  • Ogni mercoledì alle ore 17.00 la preghiera comunitaria del Rosario: nel sito trovate la traccia per pregare il Rosario.

  • Ogni giorno la chiesa è aperta per la preghiera personale dalle ore 8,30 alle ore 19,30.

 

 

Grazie

e  buona settimana.

 

 

 

 6 gennaio 2022

 

 

 

Domenica prossima 9 gennaio celebriamo il Battesimo di Gesù compimento del Natale: le celebrazioni eucaristiche di sabato 8 saranno alle ore 16,30 e 18.00. Nella celebrazione delle ore 18 un gruppo di ragazzi riceverà la cresima: per questo motivo ci sarà una celebrazione in contemporanea al centro pastorale.

Domenica 9 le celebrazioni saranno alle ore 8,30 e alle 10 (in contemporanea in chiesa e nel centro pastorale come ogni domenica); anche alle ore 11,30 un altro gruppo di ragazzi riceverà la cresima: per questo motivo ci sarà una celebrazione in contemporanea al centro pastorale. Rimane invariata in chiesa la celebrazione della domenica sera alle ore 18.00 con un ultimo piccolo gruppo di cresimandi.

Accompagniamo i ragazzi e le loro famiglie con la nostra preghiera.

 

Grazie di cuore

e buona Epifania!

 

 

 26 dicembre 2021

 

 

  • Giovedì prossimo 6 gennaio celebriamo l’Epifania di Gesù le celebrazioni eucaristiche della vigilia – mercoledì 5 gennaio - saranno alle ore 16,30 e 18.00. Giovedì 6 gennaio le celebrazioni saranno alle ore 8,30; 10 (in contemporanea in chiesa e nel centro pastorale); e alle 11,30 e 18.

  • Presso il presepe da domani lunedì 3 gennaio sarà presente una cesta con dei giocatoli donati da poter prendere e regalare a dei bambini che altrimenti non potrebbero riceverne uno in occasione dell’Epifania. 

Grazie di cuore

e buona domenica!

 

 

 26 dicembre 2021

 

 

  • Venerdì prossimo 31dicembre la chiesa fa memoria di san Silvestro papa, titolo della nostra Comunità parrocchiale: alle ore 10.00 celebreremo l’unica Eucaristia della giornata.
    Alla sera del 31 alle ore 18 vivremo la Preghiera di ringraziamento con il canto del Vespro e del Te Deum, al compiersi di quest’anno.
     
  • Sabato 1 gennaio 2022, solennità della Madre di Dio, giornata della pace, le celebrazioni eucaristiche saranno alle ore 8,30, 10, 11,30 e 18. Alle ore 10 la celebrazione è in chiesa e al centro pastorale.
     
  • Il Presepe, che contempliamo all’ingresso della chiesa e al centro Pastorale, è stato realizzato grazie alla maestria e dedizione di Tonino, Agostino e Marcello e all’associazione culturale Villa Adriana nostra. Quest’anno 2021 il presepe in chiesa è ambientato nel tempio di Vesta vicino al tempio della Sibilla in Tivoli. La tradizione vuole che la Sibilla tiburtina fu preannunciatrice della nascita di Gesù. Presso il presepe trovare un depliant che vi espone questa tradizione.

 

Grazie di cuore

e buona domenica

 

 

 19 dicembre 2021

 

 

  • A Natale le celebrazioni eucaristiche della notte del 24 dicembre saranno in contemporanea in chiesa e nel centro pastorale con inizio alle ore 23,55
    Il giorno di Natale le celebrazioni saranno alle ore 8,30, 10, 11,30 e 18. Le celebrazioni delle 10 e 11,30 saranno in contemporanea in chiesa e nel centro pastorale.

 

  • Ci prepariamo nella preghiera al Natale: da domani lunedì 20 dicembre a giovedì 23 ogni sera dopo l’Eucaristia delle ore 18 c’è l’adorazione silenziosa, conclusa alle ore 19 dalla preghiera del vespro.

Venerdì 24 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 16 alle 18 in chiesa è disponibile un confessore per chi volesse celebrare con maggiore calma il sacramento della Penitenza.

 

  • Presso il Centro pastorale è ancora è attivo per oggi il mercatino natalizio a cura dell’Azione Cattolica: vi invitiamo a farvi visita. 

 

Grazie di cuore

e buona attesa del Natale di Gesù!

 

 

  5 dicembre 2021

 

 

 

  • Venerdì prossimo 17 dicembre, inizio delle ferie maggiori prima del Natale, alle ore 19 ci ritroviamo tutti insieme per ascoltare e pregare la Parola di Dio: ascolteremo il racconto della nascita di Gesù al capitolo secondo di Luca. Ci lasceremo stupire dai pastori che nella notte accolgono la manifestazione della grande astuzia di Dio: per convertire gli uomini, per salvarli dalla notte, Dio si fa neonato!
    Venerdì prossimo ore 19.00!

  • Uscendo riceverete il depliant con il programma del Natale di Gesù nella nostra Comunità.

  • Ricordiamo che ogni domenica mattina del tempo di Avvento presso il Centro pastorale è attivo il mercatino natalizio a cura dell’Azione Cattolica: vi invitiamo a farvi visita.

 

Grazie

e buon cammino.

 

 7 novembre 2021

 

 

  • Venerdì prossimo 26 novembre alle ore 19 ci ritroviamo tutti insieme per ascoltare e pregare la Parola di Dio, alla vigilia dell’Avvento: leggeremo una parte del capitolo sesto di Luca per imparare a vivere la notte nella preghiera.

  • Venerdì prossimo ore 19!

 

Buona festa

e serena settimana!

 

 7 novembre 2021

 

 

 

  • Sabato prossimo 13 novembre alle ore 18 presiederà l’Eucaristia Fra Massimo Fusarelli. La nostra comunità che ha avuto la grazia per due anni di essere da lui servita e guidata nell’ascolto della Parola di Dio ora ha la gioia e l’onore di accoglierlo Ministro generale dell’Ordine dei Frati Minori, 121mo successore di San Francesco. 
  • Ogni giorno la chiesa è aperta per la preghiera personale dalle ore 8.00 alle ore 19,30.

    Ogni giovedì ricordiamo la preghiera di adorazione personale al termine della celebrazione delle ore 18.00 conclusa alle ore 19 da un momento comunitario di preghiera sul vangelo della domenica successiva.
    E ogni mercoledì alle ore 17.00 la preghiera comunitaria del Rosario. Nel sito o in fondo alla chiesa trovate una traccia per pregare il Rosario.

  

Buona domenica

e buona settimana.

 

 24 ottobre 2021

 

 

 

 

Ricordiamo che domenica prossima 31 ottobre la celebrazione della sera - che è solo alle ore 18 - è già liturgia dei Santi e non più della domenica.

Lunedì 1 novembre le celebrazioni sono alle ore 8,30; 10 in chiesa e al centro pastorale; 11,30 e 18.

Martedì 2 novembre commemorazione di Tutti i Defunti le celebrazioni sono alle ore 8,30, 10 e 18.

 

Ogni giovedì ricordiamo la preghiera di adorazione personale al termine della celebrazione delle ore 18.00 conclusa alle ore 19 da un momento comunitario di preghiera sul vangelo della domenica successiva.

E ogni mercoledì alle ore 17.00 la preghiera comunitaria del Rosario: nel sito o in fondo alla chiesa trovate una traccia per pregare il Rosario.

 

        

Buona domenica e buona settimana!

 

 

17 ottobre 2021

 

 

  • Venerdì prossimo 22 ottobre 2021 alle ore 19 ci ritroviamo insieme per ascoltare e pregare la Parola di Dio: leggeremo l’inizio del capitolo quinto di Luca per imparare a vivere la notte delle nostre barche vuote e sulla Parola di Gesù prendere il largo.

  • Venerdì prossimo ore 19!       

Buona domenica e buona settimana!

 

 

26 settembre 2021

 

 

  • Da domenica 3 ottobre riprende alle ore 10.00 la celebrazione dell’Eucaristia in contemporanea in chiesa e nel centro pastorale.

  • E da sabato 9 ottobre riprende la celebrazione in chiesa alle ore 16,30, oltreché alle ore 18.00.