Blue Flower

         Papa Francesco invita la Chiesa a riscoprirsi SINODALE, cioè a camminare insieme verso e con tutta l’umanità. Per questo ha indetto un Sinodo dei Vescovi - ossia un incontro di Vescovi rappresentanti delle Chiese cattoliche sparse in tutto il mondo - per riflettere insieme su come la Chiesa vive oggi la comunione, la partecipazione e la missione quale suo stile proprio.

         Per giungere a tale appuntamento che avrà luogo nel 2023 il Papa, i Vescovi e i fedeli cristiani ritengono utile “ascoltare la voce di tutti”.

         Anche la nostra Comunità cristiana di Villa Adriana – corroborata dall’esperienza di grazia della missione popolare del 2019 - è chiamata a riflettere sulla propria esperienza di fede e di comunione e a dare un suo contributo al cammino che la Chiesa universale ha intrapreso.

         Per questo motivo domenica 27 febbraio 2022, alle ore 16.00, è convocata un’Assemblea Parrocchiale che, dopo un momento iniziale di preghiera qui in chiesa, ci vedrà impegnati in piccoli gruppi, per ascoltare l’esperienza di ciascuno alla luce della domanda fondamentale e di alcuni nuclei tematici che potete trovare in un testo in fondo alla chiesa in modalità cartacea o scaricabile sul sito www.villa-adriana.org e che può costituire una guida per una più approfondita riflessione individuale da condividere poi nell’assemblea.

         Affidiamo allo Spirito santo questo cammino! 

Grazie e buona settimana.