Blue Flower


 

 

1 marzo 2020

 

  • Mercoledì prossimo 26 febbraio ha inizio la Quaresima con il digiuno, che significa rinunciare per dare, e l’imposizione delle ceneri che avrà luogo durante la celebrazione eucaristica che in parrocchia sarà alle ore 8,30; alle ore 18 e alla sera alle ore 21 soprattutto per chi lavora ed è impegnato durante il giorno. All’offertorio di queste celebrazioni potrà essere dato il frutto del digiuno.
  • Un altro appuntamento importante di inizio quaresima è l’ascolto comunitario della Parola di Dio della Prima lettera di Pietro che faremo venerdì 28 febbraio alle ore 21.
  • Da venerdì prossimo ogni venerdì alle ore 17 pregheremo la Via Crucis.

 

  • Prosegue la visita alle famiglie per la benedizione annuale:

Giovedì 27 febbraio dalle ore 15.00 alle ore18.00: Via Galli.

Venerdì 28 febbraio: Vicolo Galli, Via Puglie, Via Val d’Aosta, Via Alto Adige.

Sabato 29 febbraio: dalle ore 10 -12,30 e dalle 15.00 -17,30 Villaggio Adriano.

Lunedì 2 marzo: dalle ore 15.00 alle ore 18.00 Strada Galli.

Martedì 3 marzo: Via Calabria, Via Sicilia, Piazza Mercato, Lago di Lesi.

Giovedì 5 marzo: Via della Serena

Venerdì 6 marzo: Via Ancona, Via Emilia, Via Toscana, Via Friuli.

         Nella nostra visita alle famiglie stiamo consegnando a tutti una breve spiegazione del Padre nostro soprattutto per motivare il cambiamento di traduzione finale del testo, che diventerà obbligatorio per tutta la chiesa italiana dal 29 novembre di quest’anno. Noi come Comunità abbiamo iniziato a pregare il nuovo testo per abituarci con tempo. Nella nuova traduzione c’è anche un’altra modifica quando si dice: … e rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori. Dal mercoledì delle Ceneri introdurremo questa modifica aggiungendo nella preghiera comunitaria: rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo…

Grazie e buona domenica.