Blue Flower

Quaresima della Comunità

di San Silvestro Papa in Villa Adriana

 

   

    

         Viviamo con speranza e fiducia questo tempo di Quaresima che ci è dato!

         Da domenica 8 marzo 2020 non è più possibile per decreto governativo e vescovile celebrare l’Eucaristia e vivere momenti comunitari di preghiera fino al 3 aprile.

         Siamo autorizzati a lasciare aperta la chiesa: per questo ogni giorno dalle ore 8.00 alle ore 19,30 la nostra chiesa è aperta per la preghiera personale.

         Dalle ore 18 alle ore 19,30 di ogni giorno feriale e festivo sarà esposta l’Eucaristia e troverete un sussidio per la preghiera personale.

         Ogni giorno noi sacerdoti celebreremo senza assemblea applicando le intenzioni per i defunti che sono state prenotate e che si potranno continuare a richiedere tramite telefono o in casa parrocchiale.

         Per contribuire alla preghiera personale e familiare ogni sabato e domenica saranno disponibili sul sito e in fondo alla chiesa in modo cartaceo la traccia della celebrazione e il foglio Ascolta: chi vuole potrà usufruirne per la preghiera personale in chiesa e portarne a casa una copia per fare un breve momento di preghiera in famiglia (introduzione - atto penitenziale - lettura del vangelo o di tutte e tre le letture - preghiera universale e Padre nostro).

         Il venerdì in chiesa sarà disponibile il libretto della Via Crucis da usare per la preghiera personale in chiesa (lo trovate anche sul sito).

         Chi avesse bisogno di celebrare il Sacramento del Perdono in questo tempo potrà sempre richiedere in casa parrocchiale (uscendo da questa chiesa a sinistra, suonare alla porta).

 

Grazie di cuore e sereno cammino